Cabina di regia contro la violenza sulle donne voluta dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Vincenzo Spadafora


Si terrà mercoledì 26 settembre, alle ore 15,30 a Palazzo Chigi, la prima riunione della Cabina di regia interministeriale sulla violenza maschile contro le donne, voluta dal Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega alle Pari Opportunità Vincenzo Spadafora.

Al tavolo siederanno i vertici dei ministeri coinvolti, tra cui la Ministra per la Semplificazione e Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno e i rappresentanti delle Regioni ed Enti locali.

Nella riunione si discuteranno le strategie d’intervento e le misure di contrasto alla violenza di genere, attraverso la cooperazione di tutti coloro che sono chiamati a darne attuazione. All’ordine del giorno c’è la discussione del piano strategico nazionale antiviolenza: un insieme di misure di prevenzione attraverso percorsi educativi, formativi, di protezione e sostegno delle vittime, anche attraverso l’ampliamento e il potenziamento delle reti territoriali antiviolenza.

Articoli simili